CONCORSO DOCENTI PNRR3 – INFANZIA E PRIMARIA: aggiornamenti su presa visione prova scritta svolta e voto minimo per accedere all’orale
- Debora De Patto
- 1 dic
- Tempo di lettura: 1 min

Il 27 novembre si è svolta la prova scritta per infanzia e primaria.
Gli Uffici Scolastici caricheranno le prove svolte nell’area personale della piattaforma “Concorsi e procedure selettive”.
Per accedere alla prova orale è necessario aver ottenuto almeno 70/100 alla prova scritta. Tuttavia, anche avendo raggiunto questo punteggio, i candidati non possono ancora sapere se rientrano nel triplo dei posti disponibili, perché il voto minimo di accesso non è stato ancora pubblicato dall’USR che gestisce la prova orale e la graduatoria finale.
La gestione della procedura è affidata all’USR della stessa regione per cui si concorre. Sono previste aggregazioni tra regioni solo per sostegno infanzia.
Solo dopo la comunicazione del voto minimo sarà possibile capire gli ammessi alla prova orale. Per ora, solo chi ha ottenuto 100/100 è certo di accedere alla prova orale.
Ricordo che vengono ammessi anche tutti i candidati che hanno lo stesso punteggio dell’ultimo degli ammessi.
Le procedure dovrebbero essere rapide, salvo eventuali verifiche o problemi legati ai quesiti, come accaduto in passato e come già segnalati anche questa volta. Non è possibile dunque sapere con precisione i tempi, ma verranno pubblicati avvisi ufficiali.




Commenti