Novità GPS sostegno: fino a 36 punti per gli ITP abilitati e parità di punteggio tra TFA e corsi Indire
- Debora De Patto
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Tra le novità attese per il prossimo aggiornamento delle Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) figura l’adeguamento dei criteri di attribuzione del punteggio per gli insegnanti tecnico-pratici (ITP) abilitati, con ricadute anche sulla prima fascia del sostegno, e l'equiparazione tra punteggio attribuito ai docenti specializzati tramite TFA e corsi Indire.
Riconosciuti max 36 punti sul sostegno agli ITP abilitati
In particolare, nella GPS sostegno verranno riconosciuti integralmente i punteggi connessi al percorso abilitante: oltre al voto di abilitazione, verranno attribuiti i 24 punti aggiuntivi, fino al raggiungimento del punteggio massimo complessivo di 36 punti.
Stesso punteggio in GPS per specializzati TFA e Indire
Chiarimenti arrivano inoltre in merito alla specializzazione sul sostegno conseguita con i percorsi Indire. Secondo quanto comunicato dalle organizzazioni sindacali a seguito degli incontri con il Ministero, il punteggio sarà equiparato a quello previsto per la specializzazione tradizionale TFA, senza differenze nella valutazione ai fini dell’inserimento e dell’aggiornamento nelle GPS.
Se hai bisogno di una consulenza su punteggio in GPS, scelta della provincia e valutazione titoli di servizio, prenota la tua consulenza gratuita: clicca qui




Commenti