Titolo di accesso al concorso docenti PNRR3 – date scioglimento della riserva
- Debora De Patto
- 10 dic
- Tempo di lettura: 1 min

Il Ministero ha pubblicato l’avviso relativo allo scioglimento della riserva per il concorso docenti PNRR3, bandito con DDG n. 2938/2025 per infanzia e primaria e con DDG n. 2939/2025 per secondaria. Come previsto dai bandi, i candidati potranno presentare istanza di scioglimento della riserva a partire dalle ore 9.00 del 15 dicembre 2025 e fino alle ore 23.59 del 2 febbraio 2026.
Modalità di presentazione
La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica, accedendo alla Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive del Ministero. Non sono previste altre forme di invio o documentazione cartacea.
Titolo di accesso e termine ultimo
Il titolo di accesso richiesto ai fini dell’ammissione deve essere conseguito entro il 31 gennaio 2026.Il mancato conseguimento entro questa data comporterà l’esclusione dalla procedura concorsuale, in quanto non sarà possibile sciogliere la riserva.
Pubblicazione ufficiale
L’avviso è stato pubblicato sul Portale Unico del Reclutamento – INPA, ai sensi dell’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
I candidati interessati sono invitati a verificare tempestivamente la propria posizione e ad adempiere entro le scadenze indicate, così da garantire la corretta partecipazione alla procedura concorsuale.




Commenti